Inseparabili
Claudia Madera
Qualcosa che spaventa! parte 2
Il secondo segnale è arrivato in una serata di Open Theatre della compagnia teatrale Il Temporale di Bentivoglio, guidata dalla magnifica Fabrizia Lotta.
image

Il Temporale, via Enrico Berlinguer, Bentivoglio (BO)

Queste serate sono per me un rifugio sicuro, grazie alla passione e all’entusiasmo di Fabrizia, che ti immerge nel suo mondo come in un sogno fantastico. Qui, tra appassionati e amici, abbiamo cinque minuti di palco completamente a nostra disposizione.

Per me cinque minuti strepitosi e terrificanti allo stesso tempo, perché ho sempre portato dei piccoli pezzi scritti da me, niente di impegnativo (5 minuti), ma comunque importanti, vista la mia ansia di espormi.


Ed è stato in una di queste splendide serate, ad aprile 2023, che è successo per me l’impensabile: alla fine del mio monologo, Fabrizia, con tutta la sua passione e spontaneità, mi ha detto, dal fondo della sala, che se avessi allungato il pezzo per la durata di almeno 45 minuti, mi avrebbe messo in cartellone.

Fabrizia non può neanche immaginare che cosa questo abbia scatenato in me, che, per onorare la mia promessa a Eleanor, ho risposto subito di sì.

Ne sono seguiti mesi intensissimi, di scrittura e riscrittura, di ansia ed esaltazione, che hanno portato alla creazione del mio progetto “Inseparabili”, il massimo dell’esposizione, poiché ne sono autrice, attrice e regista.

A quel punto Fabrizia ha continuato nel suo inconsapevole ruolo di Fata Madrina, non solo mettendomi in cartellone a Bentivoglio lo scorso aprile, ma proponendomi anche per una serata Teatro-Aperitivo al Centro Documentazione Donna di Ferrara (CDD)

che serate meravigliose!

Non potete immaginare che onore per me sia stato portare il mio lavoro in un santuario della Cultura Femminile, che da più di 40 anni raccogliere testi di e sulle Donne.

Continua...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *